Disitaly - ORO

Disitaly e l’Oro fisico da investimento

La nostra missione è quella di essere il consulente patrimoniale, punto di riferimento per il nostro Cliente, in ambito di investimenti alternativi, focalizzati sui Beni Fisici. In questo settore, Disitaly ha identificato un partner d’eccezione, che si distingue all’interno della filiera dei metalli preziosi, offrendo eccellenza, qualità e sicurezza attraverso tecnologie di ultima generazione e impianti a impatto prossimo allo zero. Partner che vanta importanti accreditamenti, certificazioni e iscrizioni come Associate Member LBMA (London Bullion Market Association), membro RJC (Responsible Jewellery Council), membro IPMI (International Precious Metals Institute) e iscritto a Banca d’Italia come operatore professionale in Oro .

I prodotti e i servizi, che creano valore e sono di altissima qualità e affidabilità, sono pertanto offerti da una fra le più importanti aziende nel commercio, recupero e raffinazione dei metalli preziosi, che ha saputo rafforzare la propria posizione e competitività internazionale, attraverso processi d’integrazione e acquisizione.

L’Oro da investimento,
bene rifugio collaudato nel tempo


L’Oro e il Diamante da investimento, beni rifugio per antonomasia, ricoprono il ruolo di perfetti strumenti di diversificazione degli assets per l’investitore che, prudentemente, desideri proteggere parte del proprio patrimonio.

L’Oro contribuisce a garantire la stabilità finanziaria interna, diversificando la composizione delle riserve delle banche centrali, poiché il suo valore non è influenzabile da decisioni politiche o dalla solvibilità dell’emittente, non essendo un’attività di emanazione governativa o bancaria.

Apprezzato fin dalla preistoria e addirittura citato nell’antico Testamento, l’Oro ha dato vita alla prima vera moneta e il suo valore è stato utilizzato come base per le valute di molti stati in vari periodi storici. Il prezzo dell’Oro è fissato dai mercati per la stabilità del suo valore commerciale nel tempo e per la sua sostanziale autonomia rispetto all’andamento del mercato azionario e obbligazionario. L’Oro è l’unico bene scelto come forma di investimento da tutti gli stati e le banche del mondo.

Gli investitori hanno sempre riposto fiducia nell'oro, nei momenti di incertezza finanziaria. Alan Smith descrive un paio di casi recenti nel quotidiano “The Huffington Post”: durante la crisi finanziaria del 2008, “il prezzo dell'oro è raddoppiato nell'arco di tre anni” e “fin dall'inizio del 2016, quando molte valute asiatiche erano deboli, le rispettive banche centrali hanno scelto di acquistare oro per essere una migliore riserva di valore rispetto le loro valute (...)”. L'oro è, senza dubbio, diventato un bene rifugio che funziona bene in un difficile contesto di mercato.

Perché investire in Oro?

I vantaggi per il cliente che decide di optare per un investimento in Oro fisico, sono molteplici e si possono così elencare:

  • è la moneta per eccellenza che esiste da millenni
  • è un bene tangibile. Toccare con mano quello che porta sicurezza e ricchezza,       genera una sensazione di stabilità molto ambita
  • è una moneta non stampabile a volontà, trattandosi di un bene raro
  • rappresenta un’assicurazione contro le crisi finanziarie
  • è un bene di libera circolazione, liquidabile in tutto il mondo
  • la commercializzazione di Oro da investimento è regolamentata dalla
          Legge n. 7/2000. Gli investitori sia privati che istituzionali, possono pertanto       acquistare e vendere in regime di Esenzione IVA – DPR 633/72
  • ha sempre resistito agli attacchi della recessione economica e dell’inflazione.       Significa che il valore dell'oro cresce quando quello delle valute si indebolisce.       La protezione contro l'inflazione è una caratteristica intrinseca dell'oro che       oggi è sfruttato come copertura finanziaria
  • il valore dell’Oro, in termini di potere di acquisto, è rimasto stabile nel tempo


  • può giocare un ruolo determinante nella salvaguardia del portafoglio sia che       lo stile di gestione dello stesso, risulti aggressivo piuttosto che conservativo.       La caratteristica dell’Oro è di essere un ottimo modo per diversificare grazie       alla sua limitata correlazione con l’andamento delle quotazioni di azioni ed       obbligazioni. L’Oro, infatti, dipende da altri fattori, quali la domanda e l’offerta,       l’andamento del Dollaro USA, il tasso di inflazione e i tassi di interesse
  • gli esperti concordano nel dire che, trattandosi di una risorsa limitata, non       perderà mai il suo valore. Al contrario, il valore dell'Oro fisico potrà solo       aumentare nel corso del tempo. La domanda di Oro fisico è in aumento nei       paesi dei mercati emergenti. Questo conferma che sempre più persone si       rendono conto che possedere oro fisico può non solo proteggere, ma far       crescere la propria ricchezza.


L’offerta Disitaly

Per soddisfare le esigenze di ogni Cliente, Disitaly propone un’ampia gamma di prodotti, disponibili in forma di Lingotti e Monete d’Oro.

I LINGOTTI coniati:

- sono di una purezza 999,9 parti su mille di oro puro
- sono disponibili nelle seguenti grammature: 5, 10, 20, 50, 100, 250, 500, 1000   grammi fino alla barra da fusione
- sono offerti in blister in PVC



L’offerta di MONETE coniate, include: Sterlina (Regno Unito), Krugerrand (Sud Africa), Vienna Philarmonic (Austria), 100 Corone (Austria), Maple Leaf (Canada), Marengo (Italia, Francia, Belgio, Svizzera), 50 Pesos (Messico), 50 Dollars (USA), Nugget (Australia) e Queen Beast (Regno Unito).



Tutti i prodotti sono accompagnati da certificato di garanzia attestante il numero seriale, lo stampo della fonderia, la purezza, il peso e il marchio. I prodotti in Oro da investimento sono offerti anche in confezione regalo e rappresentano la perfetta soluzione per ricorrenze familiari, campagne promozionali e incentivi aziendali.


DISITALY, è una società milanese specializzata nel trading nazionale ed internazionale di diamanti da investimento.

La Protezione del Patrimonio del cliente costituisce la mission aziendale. DISITALY si propone come interlocutore preparato ed affidabile che adotta strumenti di diversificazione uniti ad una consulenza indipendente. Alla base l’utilizzo di Beni Rifugio, tornati di grande attualità in questo periodo di incertezza, in particolare i diamanti da investimento, il bene rifugio per antonomasia.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________